MPS – Manage Printing Services
Noleggio e costo copia

Il servizio MPS è una modalità di outsourcing che ha come nucleo centrale tutto quanto genera documenti all’interno dell’azienda. La produzione di documenti comporta oneri sempre più elevati e spesso difficili da individuare. Ai costi certi, si sommano costi non quantificabili che vanno dai fermi macchina, alla gestione dei consumabili.

CSS propone in collaborazione con il Cliente un’analisi del parco macchine. Ritiro del vecchio, e una nuova proposta di parco macchine adattato alle reali necessità. Un contratto dove il Cliente paga il reale utilizzo.
I vantaggi sono molteplici a partire da una riduzione dei costi operativi dal 7% fino al 25%. Liberazione di risorse finanziarie e gestione cespiti, rinnovamento tecnologico e ottimizzazione dei processi di gestione documentale.

  • Gestione account

    Permette di contabilizzare le singole stampe, scansioni e copie di ogni utente, consentendo l’utilizzo solamente a chi è in possesso di un’autenticazione valida. In più grazie al Mobile Printing, permette di stampare in libertà da ogni dispositivo mobile.

  • VANTAGGI

    Viene ottimizzato l’ambiente di stampa si può monitorare e ripartire ogni singolo costo, vengono inserite anche delle regole di sicurezza per gestione con PIN code, password o badge.

  • Gestione documentale in ambiente Cloud

    E’ uno strumento di gestione documentale in cloud adatto ad aziende fino a 250 dipendenti semplice e facilmente utilizzabile.
    Utilizza modalità Saas professionale.

  • VANTAGGI

    Riduzione dei tempi di ricerca dei documenti da 50-80%, rapida archiviazione di tutti i documenti qualunque sia la fonte, possibilità per la ricerca documenti anche con tablet e smartphone.

  • Accessibilità

    La soluzione offre la possibilità ai dipendenti disabili di poter utilizzare gli apparecchi multifunzione.

  • VANTAGGI

    I touch screen degli apparecchi multifunzione possono risultare difficili da utilizzare per i dipendenti diversamente abili. I dipendenti che hanno difficoltà con la vista possono utilizzare il web per effettuare le attività sul dispositivo ed inoltre con l’applicazione si possono ricevere dei messaggi audio relativi allo stato della macchina.

  • Bar code discovery

    La soluzione offre la possibilità di individuare un qualunque codice a barre all’interno del documento.

  • VANTAGGI

    Velocizza il reperimento dei codici a barre su un documento e crea la possibilità di scansionarli direttamente nelle cartelle preposte indicizzandole.

Gestione documentale

La soluzione di gestione documentale utilizza uno dei software più diffusi sul mercato nazionale e permette, oltre all’ottimizzazione dei processi, anche la gestione dei flussi di approvazione dei singoli documenti fino all’archiviazione sostitutiva.
Vantaggi per il Cliente: Soluzione modulare personalizzabile che permette di snellire i processi e ridurne i costi all’interno dell’organizzazione. Inoltre, si ha la possibilità di gestire a norma di legge anche l’archiviazione sostitutiva.