MIGLIORA LA PRODUTTIVITÀ | CREA ENGAGEMENT | RIDUCI LE DISTANZE

Cos’è la Unified Communication and Collaboration?

Non è una tecnologia, ma un insieme di tecnologie. Soprattutto, è un modo di integrare l’innovazione digitale secondo un approccio che può davvero fare la differenza nella comunicazione intra e interaziendale. E’ un’architettura di sistemi telematici che si avvale di mezzi diversi, fruiti attraverso un’unica interfaccia comune che consente di gestire in maniera coordinata il flusso di infomazioni (scritte, audio e video) che circolano dentro e fuori all’azienda, come l’Instant messaging (chat), la Telefonia IP, la videoconferenza così come altri strumenti di supporto complementari come la segreteria telefonica, l’e-mail, gli SMS o l’intramontabile fax.

 

Gli strumenti di collaboration diventano fondamentali per le aziende approcciano lo “smart working”, cioè la possibilità di svolgere il proprio lavoro senza essere vincolati a una sede o da orari prefissati.

Chi sfrutta sistemi efficaci di comunicazione interna arriva a risparmiare fino al 25% del tempo lavorativo: aumenta la produttività, ma anche l’engagement dei propri collaboratori.

 

  • Benefici tangibili, ovvero associabili a indicatori misurabili (esempio: risparmio dei costi di comunicazione o delle spese di viaggio), evidenziando quelli che sono stati effettivamente monetizzati (cioè tradotti in flussi finanziari)
  • Benefici intangibili o non quantificabili (esempio: una migliore gestione della conoscenza, il miglioramento del clima aziendale)

CSS aiuta le aziende a risparmiare fino al 25% del tempo lavorativo, ad aumentare la produttività e l’impegno dei propri collaboratori integrando in modo efficace il sistema di collaboration Wildix.

  • I benefici tangibili sono associabili ad un risparmio dei costi di comunicazione o delle spese di viaggio, resi evidenti dal fatto che sono effettivamente monetizzati (cioè tradotti in flussi finanziari)
  • I benefici intangibili o non direttamente quantificabili sono ad esempio la migliore gestione della conoscenza, il miglioramento del clima aziendale, il miglioramento della qualità relazionale

CSS aiuta le aziende a unificare le proprie comunicazioni attraverso l’integrazione di sistemi Wildix, come ad esempio il centralino telefonico cloud, che funziona anche senza internet.

Le funzioni di Unified Communications disponibili in Cloud 

Il cloud che funziona anche senza internet

INTEGRAZIONE CON APPLICATIVI E GESTIONALI: CEBP
La comunicazione s’integra con applicativi e software gestionali (CRM, ERP) ed entra nel flusso dei processi operativi dell’azienda, aumentando i risultati dei collaboratori.

PORTA IL TUO DISPOSITIVO AL LAVORO: BYOD
I collaboratori possono utilizzare i propri dispositivi, Smartphone e Tablet, anche in azienda. divenendo parte delle Unified Communications.

ANALISI DELL’ATTIVITÀ TELEFONICA: MONITORING
Senza analisi e controllo non c’è strategia: gli strumenti a disposizione permettono di conoscere l’andamento della comunicazione, in real-time.

UNA COMPLETA SOLUZIONE VOIP
La soluzione è di tipo SIP/XMPP e Unified Communications completa e multi sede.