COLLABORAZIONE PIÙ EFFICACE

MANAGED INTEROPERABILITY

La valutazione dei benefici è uno degli aspetti più dibattuti e critici della Unified Communication & Collaboration (UCC).

Spesso infatti è proprio la difficoltà nell’identificare e valutare i benefici economici una delle principali barriere che ne ostacolano la diffusione all’interno delle organizzazioni.

L’analisi dei benefici è un processo che deve prendere in considerazione variabili di diversi natura, quali ad esempio il taglio di costi vivi di comunicazione e viaggi e l’incremento di produttività, fino ad arrivare all’arricchimento delle competenze e al cambiamento dei modelli organizzativi.

VIDEOCONFERENZA

I benefici tangibili sono riconducibili sia a risparmi di costo, o cost savings primari, sia a risparmi di tempo, o cost savings secondari. Il principale aspetto da valutare è quello dei costi diretti legati alla gestione dei viaggi per i dipendenti.

 

COLLABORATION

Chi sfrutta sistemi efficaci di comunicazione interna arriva a risparmiare fino al 25% del tempo lavorativo: aumenta la produttività, ma anche l’engagement dei propri collaboratori.

UNIFIED COMMUNICATIONS

La soluzione di Comunicazione Unificata riqualifica la Comunicazione in azienda, potenziando gli strumenti e, di conseguenza, incrementando velocità e precisione nelle operazioni di tutti i giorni. Il che significa aumento di produttività.

CON NOI MIGLIORI IL MODO DI LAVORARE

VIDEOCONFERENZA

Finalmente c’è un sistema di videoconferenza che puoi usare direttamente dalla tua scrivania, senza doverti spostare in sala conferenze e attivare complicati dispositivi che spesso non funzionano come vorresti. Si tratta della soluzione Ubiconf di Wildix.

Ubiconf è interamente basata su WebRTC. Per utilizzarla ti basta un web browser, che ti permetterà di partecipare a videoconferenze con utenti interni ed esterni direttamente dalla tua interfaccia Collaboration oppure dal tuo telefono Wildix Vision.

Wildix offre anche una serie di dispositivi complementari per aumentare le prestazioni delle tue videoconferenze: ubiconf-Voice (per grandi sale conferenze) e ubiconf-Huddle (per piccole sale conferenze).

Gartner prevede che entro il 2019 il 15% delle aziende utilizzerà il WebRTC per le loro comunicazioni audio e video e entro il 2020 il 30% dei meeting saranno facilitati dal WebRTC.

COLLABORATION

Wildix Collaboration è il sistema di collaborazione Wildix con interfaccia web che permette a tutti i dipendenti di un’azienda, in qualsiasi filiale del mondo, di collaborare in maniera semplice, veloce e sicura: non solo attraverso i dispositivi aziendali, ma anche con i propri dispositivi mobili (BYOD). E’ sufficiente un click per selezionare un contatto e iniziare una conferenza (video, audio, chat), una chiamata (audio o video), condividere lo schermo, inviare fax e promemoria virtuali.

Alla Wildix Collaboration ogni utente può accedere in qualsiasi luogo si trovi (ufficio, casa, in trasferta, purché sia presente una connessione a internet), da qualsiasi dispositivo (PC fisso, Laptop, Tablet) indipendentemente dal sistema operativo utilizzatosenza alcuna installazione di componenti.

Benefici tangibili, ovvero associabili a indicatori misurabili: risparmio dei costi di comunicazione o delle spese di viaggio.

Benefici intangibili o non quantificabili: una migliore gestione della conoscenza, il miglioramento del clima aziendale.

    UNIFIED COMMUNICATIONS

    Grazie alle Unified Communications di Wildix la comunicazione entra nel flusso dei processi operativi dell’azienda, aumentando i risultati dei collaboratori. Le Unified Communications di Wildix si integrano con applicativi e software gestionali (CRM, ERP).

    La soluzione Wildix che offriamo rende possibile il BYOD, consentendo ai collaboratori di utilizzare i propri dispositivi anche in azienda. Smartphone e Tablet, con le App di Wildix diventano parte delle Unified Communications.

    La possibilità di avere i propri servizi in una unica soluzione ma contestualmente in tutte le sedi consente di sgravare il personale interno IT da diverse operazioni complesse e gli consente di eseguirne altre con il massimo della semplicità grazie al portale web intuitivo integrato. La sua accessibilità è garantita attraverso il sistema ibrido di Wildix, consente dunque di poter effettuare in tutta sicurezza telefonate anche di fronte a problemi di accesso ad Internet (utilizzando l’app o il web anche fuori dall ufficio) , permettendo quindi la business continuity di una società, dove le comunicazioni sono fondamentali.

    Il personale lavora ai massimi livelli con strumenti intelligenti integrati in Office.