Che cos’è il digital signage?

In parole semplici il digital signage è il nuovo poster stampato. Un poster stampato nella sua versione digitale è uno schermo che mostra ciò a cui erano abituati i tuoi poster.

E allora perché stiamo vedendo il digital signage apparire ovunque? Bene, perché sembra funzionare. Inoltre, possiamo concludere che l’annosa pubblicità stampata sta gradualmente cadendo nell’oblio. I fast food sostituiscono i menu stampati con i menu digitali, i tradizionali cartelloni pubblicitari esterni sono sostituiti da schermi a led digitali e così via.

Cosa aspettarsi dalla digital signage

1. Costi e tempi ridotti

Il costo medio di questa forma di pubblicità è decisamente inferiore rispetto alla pubblicità stampata. Non fraintenderci, in tutti i casi hai un grande costo iniziale per lo schermo. Ma da quel momento in poi il contenuto promozionale che si desidera visualizzare è economico da pubblicare. Entro un determinato periodo, otterrai il risultato positivo. Tieni presente che la pubblicità sulla stampa richiede investimenti su base regolare.

2. Acquisizione del cliente

Statisticamente, le soluzioni di digital signage catturano l’attenzione del pubblico molto meglio rispetto ai metodi pubblicitari come la TV o la radio. La storia deve essere coerente e in linea con ciò che dice il tuo messaggio online, e ora il tuo stile può corrispondere al tuo stile online.

3. Connettività semplice

Tutti gli schermi digitali sono collegati a Internet. Questa funzione offre l’opportunità di rendere più interessante il materiale promozionale. Puoi facilmente aggiornare i contenuti digitali quando vuoi e programmarlo come ti serve. Inoltre, puoi anche utilizzare diversi tipi di immagini, video, GIF e testo dei contenuti. Se desideri aggiornare il prezzo per i tuoi servizi, puoi farlo facilmente.

4. Influenza sulle decisioni di acquisto

La segnaletica digitale può aiutarti a convincere il cliente che il tuo prodotto è adatto a loro. Una combinazione ideale di materiale promozionale professionale, video e immagini influenzerà sicuramente la decisione di un potenziale cliente di acquistare quel prodotto.

5. Annuncia messaggi in tempo reale

Ad eccezione dei contenuti pubblicitari, sarai anche in grado di pubblicare messaggi in tempo reale. La segnaletica digitale ti consente di farlo in pochi secondi. Non è necessario attendere diverse ore prima che questi messaggi vengano approvati e pubblicati con altri metodi di pubblicità.

6. Il posto migliore per mostrare chi sei e cosa fai

È risaputo che gli utenti tendono a credere solo a quelle aziende che possono mostrare i risultati del loro lavoro. Ad esempio, sei il proprietario di un’azienda di mobili su misura. L’uso della segnaletica digitale ti aiuterà a mostrare il tuo lavoro e a convincere il cliente che i tuoi servizi possono soddisfare le loro esigenze.

Bene, se è abbastanza convincente che il digital signage sia la nuova stampa e che sia qui per restare, allora, contatta CSS per un approfondimento. Tenendo conto di una serie di vantaggi, questa forma di pubblicità è il metodo migliore per creare una pubblicità davvero efficace.