Servizi
Managed Network
Gestire una rete aziendale è fondamentale per garantire un funzionamento regolare delle attività. Se la connettività internet non è affidabile, se il server o la stampante si guastano o se il sistema viene colpito da un virus, la produttività ne risente.
Per far fronte a questi rischi è necessario ricorrere a specialisti dell’assistenza informatica e della consulenza sistemistica che siano in grado di fornire un’assistenza tecnica on-site.
Assistenza informatica
Il nostro servizio prevede l’assistenza specializzata per risolvere problemi complessi relativi ai prodotti software e all’ambiente IT a livello remoto o presso la tua azienda, con l’obiettivo di ripristinare la continuità operativa nel minor tempo possibile.
Consulenza sistemistica
I nostri sistemisti analizzano i processi, i flussi operativi, l’infrastruttura, l’utilizzo dei dispositivi, con lo scopo di ottimizzare l’ambiente esistente per renderlo più efficiente e meno costoso.
Manutenzione HW e SW
Ripariamo i guasti con intervento specialistico ed eventuale sostituzione di parti danneggiate con elementi originali, interventi di laboratorio nei casi in cui il guasto non sia riparabile in loco, eventuale sostituzione di apparati non riparabili.
Con noi migliori il modo di lavorare
Assistenza informatica
Il servizio di assistenza informatica mira a garantire continuità nell’operatività dell’azienda cliente, per questo è possibile attivare dei sistemi di controllo degli apparati da remoto, tramite un collegamento che consente il controllo a distanza di computer, server, stampanti, multifunzione, ecc, on-site, presso la sede del cliente.
Forniamo consulenza e assistenza per l’implementazione di soluzioni hardware e software all’interno di aziende, di piccola, media o grande dimensione, dislocate sul territorio nazionale.
Il team di tecnici è in grado di individuare la soluzione informatica migliore e su misura, per soddisfare le esigenze del cliente e mantenere un giusto rapporto qualità prezzo. Supporta il cliente nella fase d’installazione, configurazione e utilizzo di apparecchiature informatiche e di programmi, a prescindere da dove questi siano stati acquistati.
Consideriano il servizio di assistenza informatica come una necessità primaria per le aziende: in caso di difficoltà, il team garantisce un aiuto tempestivo e la piena disponibilità.
Consulenza sistemistica
Offriamo consulenze specifiche per la progettazione e l’ottimizzazione di reti e sistemi informatici con personale specializzato e certificato nelle tecnologie adottate.
Inoltre offriamo servizi di assistenza sistemistica e di gestione della vostra infrastruttura informatica, tramite help desk oppure onsite, garantendo sempre la continuità del servizio. I nostri sistemisti adottano l’uso di sistemi di monitoraggio e alerting via sms e email e sistemi di trouble ticketing.
I nostri esperti sono certificati nelle tecnologie leader di mercato scelte tra le più performanti, tecnologicamente avanzate o semplicemente indispensabili per qualsiasi azienda che voglia dotarsi di un qualsiasi sistema informatico.
Le nostre figure professionali:
- Sistemisti di diversi gradi d’esperienza (da Junior a Senior)
- Architetti delle infrastrutture
- Database Administrator (DBA)
- Operatori per la gestione ordinaria delle infrastrutture
- Project Managers in grado di gestire progetti anche di grandi dimensioni.
Manutenzione HW e SW
Manutenzione HW
Forniamo assistenza qualificata sulle problematiche relative a Server, PC, Storage, prodotti di rete multifunzioni e stampanti di rete. Il servizio garantisce i controlli necessari per assicurare la continuità di funzionamento di tutta l’infrastruttura del Cliente, con copertura a livello nazionale e con tempi d’intervento personalizzabili.
Inoltre effettuiamo la riparazione dei guasti con intervento specialistico ed eventuale sostituzione di parti danneggiate con elementi originali, interventi di laboratorio a supporto nei casi in cui il guasto non sia riparabile in loco, eventuale sostituzione di apparati non riparabili.
Manutenzione SW
Offriamo giornate annue a pacchetto comprensive di attività di assistenza specializzata, per risolvere problemi complessi riguardanti i prodotti Software supportati e l’ambiente IT direttamente presso la tua azienda. Effettuiamo l’installazione di prodotti e relativi correttivi, l’individuazione e la risoluzione dei problemi, i test di verifica sulla funzionalità dei prodotti, l’istruzione sul corretto funzionamento.